www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ufficiale! Rimodulazione Autoricarica per A300, A190, FlashTIM, Unica e Unica New e scatto alla risposta di maxxi tim casa

Inviato da GiBy 
Dal 6 Agosto 2008 l'autoricarica classica del mio profilo non esiste più.
Mi posso recare in un negozio TIM ed attivare la Carta Autoricarica al costo di 1 euro, che mi viene subito rimborsato.

La Carta Autoricarica prevede:
-5centesimi al minuto per le chiamate e videochiamate ricevute da clienti NON TIM
(in precedenza era 3.72centesimi da tutti tranne i TIM che utilizzavano bonus)
[valgono solo le telefonate da almeno 2 minuti]
-1centesimo per ogni SMS o MMS ricevuto da clienti NON TIM
(prima non c'era nulla)

Massimo 60 bonus al mese (se non ho capito male 30 bonus autoricarica voce, 30 bonus autoricarica messaggi)
Bonus voce: erogati 2.50euro ogni 50minuti
Bonus messaggi: erogati 50cent ogni 50 sms/mms

La Carta Autoricarica, dall'attivazione, vale 90gioni (3 mesi) e si rinnova per massimo un anno; facendo una ricarica mensile di 15euro.

fonte: il mio amico dado
fonte: IVR 119

RIMODULAZIONE UFFICIALE PER TUTTI I PIANI TARIFFARI:

Autoricarica 300
Autoricarica 190
Unica New + Autoricarica 5
Unica + SuperAutoRicarica
Flash TIM
Flash TIM 24h


----------
~w la telefonia!~



Ciao ...
Non 5 cent al minuto ma 5 cent a chiamata ... superiore ai 2 minuti ... ogni 50 chiamate 2,50 di ricarica ...
Una bella fregatura ...


Già già ........
E' notizia ufficiale di oggi .......
Io non ho ancora deciso che fare .......
Non ricarico la sim da non so quanto tempo visto che ricevendo tel da tim mi ricaricavo ed il bonus prolungava di un altro anno la scadenza della sim ...
Sembra non ci sia neppure la possibilità, come ad aprile, di cambiare profilo in esenzione spese ...


Re: Ufficiale! Rimodulazione Autoricarica per A300, A190, FlashTIM, Unica e Unica New
02.07.2008 - 17:22
questi sono veramente fuori dal mondo

per la precisione copio e incollo quanto descritto sul sito tim prima che si inventino qualcosaltro (mi chiedo comunque cosa serva una nuova rimodulazione ad agosto dopo quella effettuata ad aprile)

Modifica delle condizioni contrattuali.

TIM comunica...

..a partire dal 6 agosto 2008, il meccanismo di autoricarica previsto dal tuo profilo non sarà più attivo. A decorrere da tale data sarà disponibile una nuova offerta con meccanismo di Autoricarica attivabile gratuitamente da tutti i canali di vendita. Tale offerta prevede un bonus di 5 centesimi di euro per ogni chiamata/videochiamata (di almeno due minuti) e 1 centesimo per ogni SMS/MMS ricevuti da tutti i numeri di altri operatori mobili e di rete fissa nazionali. I bonus saranno erogati, ogni 30 giorni:
ogni 50 chiamate/videochiamate per un valore di 2,5 €;
ogni 50 SMS/MMS ricevuti per un valore di 0,5 €.
Saranno erogati fino a 60 € di bonus mensili (pari a 20 bonus su chiamate/videochiamate e 20 bonus su SMS/MMS).
L’offerta è attivabile su tutti i canali di vendita a solo 1€ che sarà rimborsato entro 48h. L’offerta durerà 90 giorni, poi basterà ricaricare almeno 15€ ogni 30 giorni per rinnovarla fino ad un anno!!!

Attiva dal 6 agosto direttamente on line la nuova offerta Autoricarica.

Si informano, altresì, i Clienti che hanno diritto, entro il 5 Agosto 2008, di recedere senza penali ai sensi dell’art. 70.4 del D.Lgs. n. 259/2003.

(MECOJONI)

questa è invece la precedente rimodulazione

...a partire dal 14 aprile saranno modificate le modalità di autoricarica dei clienti attivi sui profili tariffari prepagati AutoRicarica 190, AutoRicarica 300, FlashTIM, FlashTIM 24h. I clienti riceveranno i bonus previsti dal proprio profilo con una nuova soglia di 20 minuti di telefonate (o anche SMS solo per Autoricarica 190) ricevuti all’interno del mese solare. Sarà inoltre previsto un limite massimo di 70 bonus erogabili al mese. Il valore del bonus al minuto e le tipologie di traffico che contribuiscono al raggiungimento della soglia prevista per l’erogazione del bonus “autoricarica” restano invariate. Si informano, altresì, i clienti dei suddetti profili tariffari, che hanno diritto, entro il 13 aprile 2008 di recedere senza penali ai sensi dell’art. 70.4 del D.Lgs. n. 259/2003.

Quando ti chiamano Con Opzione AutoRicarica ti basta rispondere dal tuo ricaricabile TIM a qualsiasi chiamata (Nota 1), sia che essa provenga da rete fissa che da rete mobile, di TIM o di altro operatore nazionale o internazionale, per guadagnare un bonus di traffico sul tuo ricaricabile.
Quanto? Ogni minuto di conversazione vale 3,72 centesimi di euro (IVA incl.) ; tutte le volte che avrai accumulato 50 minuti di chiamate ricevute TIM ti riconoscerà un bonus di 1,86 euro (IVA incl.) .
Il bonus, infatti, viene accreditato ogni 50 minuti di chiamate ricevute.

Attenzione
a partire dal 14 aprile 2008, il bonus autoricarica verrà accreditato con un nuovo meccanismo:
Tutte le volte che avrai accumulato 20 minuti di chiamate ricevute TIM ti riconoscerà un bonus di 0,74 euro (IVA incl.) . Il bonus, infatti, verrà accreditato ogni 20 minuti di chiamate ricevute.
Sarà previsto un massimo di 70 bonus in un mese solare; l'accredito del bonus avverrà automaticamente entro le 48h dal raggiungimento della soglia indicata. A conferma dell'avvenuta erogazione, riceverai sul tuo cellulare un Breve Messaggio di Testo (SMS). Al termine del mese solare i minuti di traffico ricevuti eccedenti la soglia valida per l'erogazione del bonus (20 minuti) non saranno conteggiati per l'erogazione del bonus nel mese successivo. Quando chiami tu Chiamare dal tuo telefonino con AutoRicarica 300 ti costa sempre e solo 18,59 cent. di euro/min. (IVA incl.) (è il costo indicativo delle chiamate nazionali per minuto di conversazione).
AutoRicarica 00.00-24.00
Chiamate verso tutti i telefoni di rete fissa e di rete mobile 18,59 cent. di euro/min.(IVA incl.)
Bonus ricevuto dopo 20 minuti di chiamate ricevute (dal 14/04/08) 1,74 euro (IVA incl.)

La tariffazione applicata è a scatti. Per ogni telefonata effettuata vengono detratti dal credito residuo 15,49 centesimi di euro (IVA incl.) alla risposta, comprensivi dei primi 5 secondi di conversazione. Per i secondi successivi ogni scatto ha un costo di 15,49 centesimi di euro (IVA incl.) e una durata di 50 secondi.

Periodo di validità del servizio ricaricabile: 12 mesi dalla prima telefonata o dall'ultima ricarica, più uno solo per ricevere. Nota bene: la ricezione del bonus di ricarica estende la validità della tua TIMCard di altri 12 mesi (più uno solo per ricevere). Il bonus erogato non concorre al raggiungimento di soglie di traffico valide per ricevere ulteriori bonus.

Le altre opzioni di TIM Menù
E' difficile fare a meno di AutoRicarica ma in qualsiasi momento puoi sostituirla con l'opzione Long TIM (Nota 2), oppure con una o due delle altre opzioni di TIM Menù (Nota 3):
Tris
Tutti TIM
Week-End
Notte
Sera
Provincia
L'operazione costa 5,16 euro (IVA incl.) se scegli una sola opzione, 10,33 euro (IVA incl.) se ne scegli due. La seconda opzione è valida 12 mesi dal momento dell'acquisto.
Nota 1. Sono esclusi il traffico ricevuto al di fuori del territorio nazionale, i messaggi SMS, i messaggi in segreteria telefonica, i Fax e Dati, e le telefonate ricevute su trasferimento di chiamata. I minuti di chiamate e gli SMS ricevuti da linee TIM che beneficiano di Bonus, SMS e minuti di chiamate gratuiti e offerte promozionali non concorreranno al raggiungimento della soglia prevista per l'accredito del bonus. Una volta scelto TIM Menù non sarà possibile passare a profili tariffari diversi da TIM Menù.
Nota 2. L'opzione Long TIM non si può combinare con le altre opzioni TIM Menù.
Nota 3. Qualora si passi ad un'altra opzione TIM Menù o ad altre offerte non si avrà diritto al bonus nel frattempo maturato, ma non ancora giunto alla soglia di 1,86 euro (IVA incl.) .
UTILITIES Stampa Invia ad un amico Aggiungi ai preferiti



Re: Ufficiale! Rimodulazione Autoricarica per A300, A190, FlashTIM, Unica e Unica New
02.07.2008 - 17:41
certo chi ha Flash TIM 24h, si sta mangiando le mani perchè non è passato a Tim Club. A questo punto per chi ha Flash TIM 24h conviene che va ad altri posti.


Recedere senza penali che vuol dire? che mi disattivano la scheda e mi ridanno i soldi? Non credo proprio...

Chi come me ha autoricarica 190 ha "sopportato" una tariffa infame per chiamare i cellulari solo ed esclusivamente per il meccanismo di autoricarica... volendo rimanere in tim a cosa dovrei passare, ora che hanno tolto pure tim club? :(

Ste


Re: Ufficiale! Rimodulazione Autoricarica per A300, A190, FlashTIM, Unica e Unica New
02.07.2008 - 18:07
tim tribu' che va a vitamine prima del 31/07, a questo punto si deve insistere ad effettuare cambio piano gratuito.


Scusa, quindi il passaggio a tim tribu' a vitamine (19 centesimi al minuto verso tutti, tariffa al secondo, no scatto) e' gratuito fino a fine mese? Si puo' fare tramite il 119 online?


Re: Ufficiale! Rimodulazione Autoricarica per A300, A190, FlashTIM, Unica e Unica New
02.07.2008 - 22:04
Ma il bonus sarà spendibile sempre entro 30 giorni dall'erogazione?


ciao, anche io ho la autoricarica 190, ma uso poco il telefono,premetto che ho diversi soldi come bonus, come posso fare a non perderli?loro "tim del c...."mica mi rendono il bonus?posso chiedere di convertirmelo in qualche altra cosa?tipo un premio, che ne so un cellulare?
ma possono modificare di continuo le condizioni di contratto?


Re: Ufficiale! Rimodulazione Autoricarica per A300, A190, FlashTIM, Unica e Unica New
03.07.2008 - 01:34
possono possono...

Ma sta cosa gli si ritorcera contro in numeri di sim cessati...
Problemi loro...

NOn eliminano il bonus gia accumulato... non capisco la vostra paura


per quanto mi riguarda si perdono due linee alto-riceventi che risalgono al 1992.
una era addirittura una Ready TO GO passata a timcard.

e come me molti altri clienti 'storici' passeranno ad altro operatore.
faremo portability...

ora mi chiedo... c'è ancora Pieno Wind?


Re: Ufficiale! Rimodulazione Autoricarica per A300, A190, FlashTIM, Unica e Unica New
03.07.2008 - 09:57
Pieno wind è l opzione di autoricarica più convaniente sul mercato.Il bonus viene erogato immediatamente senza scadenza e senza vincoli di ricarica .Però ha un costo semestrale di 4 euro. Bisogna farsi un pò di conti,se il traffico entrante copre la spesa dei 4 euro e sicuramente li copre. La rimodulazione della tim la trovo svantaggiosa,io che ricevo chiamate brevi da un pò tutti non riuscirei mai e poi mai ad accumulare un bonus.E dopo 3 mesi c'è l obbligo di ricarica per poter usufruire della promo.:-?
Spero che alla luce di questo wind non rimoduli in peggio pieno wind.


Re: Ufficiale! Rimodulazione Autoricarica per A300, A190, FlashTIM, Unica e Unica New
03.07.2008 - 10:13
Non penso si accettino le balls come sta facendo tim


Re: Ufficiale! Rimodulazione Autoricarica per A300, A190, FlashTIM, Unica e Unica New
03.07.2008 - 11:15
comunque è un bieco tentativo di far passare tutti a easy tim

http://www.tim.it/consumer/o65550/tariffa.do


ma siete sicuri che il bonus non scade?non obbligano a far ricariche?io con quello che ho di bonus vado avanti qualche tempo


Ciao ...
Il bonus non scade ...
Non lo rendono però in caso di recesso ...
Nel senso ... non si accetta l'autoricarica ..??? Tim ti dice un bel chissene ..!!!
Non è previsto nessun cambio profilo in esenzione spese e nessuna restituzione del bonus in caso di cessazione linea ...
In caso di mnp vs altro gestore il bonus, onde evitare di perderlo, va consumato prima ...
Giocano sul fatto che mooooolte, taaaante linee hanno bonus enormi quindi sono sin che non effettueranno mnp vs altro gestore per parecchio tempo ...
Contano oltretutto al passaggio ad easy tim new ... ben 9 euro ...!!!
Occhio alla tribù vitamine .... c'è aria di rimodulazione visto che le attuali condizioni scadono il 31/7 .....


non scordiamoci che dal 6 agosto aumenta anche lo scatto alla risposta di maxxi tim casa da 16 a 19 cent ::smoke::


Ragazzi, andate a firmare contro l'ennesima rimodulazione imposta dalla tim alle autoricariche

http://www.proautoricarica.altervista.org/

L'unione fa la forza sono sicuro che siamo in tanti facciamoci sentire.

Ciao

Ps. Chiedo ai moderatori se e' possibile mettere in evidenza il sequente post.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati