www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TIM Maxi Day

Inviato da mercurio31 
TIM Maxi Day
21.04.2007 - 22:54
Scusatemi per l'ignoranza,
c'è qualcuno di buona volontà che mi spiegherebbe vizi&virtù dell'opzione tim Maxi Day?
Grazie!

mercurio


Re: TIM Maxi Day
22.04.2007 - 02:01
Le offerte Maxxi Day ti offrono un bundle di minuti o min+messaggi verso tutti i Tim da sfruttare per 1-3-5 giorni a seconda della promo che scegli di attivare. In particolare puoi scegliere tra queste 6 carte:

- Maxxi DAY1 giorno: 500 minuti gratis verso numeri TIM, per 1 giorno (scadenza alla mezzanotte del giorno di attivazione)
- Maxxi DAY3 giorni: ogni giorno 500 minuti gratis verso numeri TIM, per 3 giorni
- Maxxi DAY10 giorni: ogni giorno 500 minuti gratis verso numeri TIM, per 10 giorni
- Maxxi DAY Parole e Messaggi 1 giorno: 500 minuti gratis verso numeri TIM e 500 SMS o MMS gratis verso numeri TIM e indirizzi e-mail, per 1 giorno
- Maxxi DAY Parole e Messaggi 3 giorni: ogni giorno 500 minuti gratis verso numeri TIM e 500 SMS o MMS gratis verso numeri TIM e indirizzi e-mail, per 3 giorni
- Maxxi DAY Parole e Messaggi 10 giorni: ogni giorno 500 minuti gratis verso numeri TIM e 500 SMS o MMS gratis verso numeri TIM e indirizzi e-mail, per 10 giorni

Per tutte le chiamate effettuate con Maxxi DAY è previsto uno scatto alla risposta di 16 centesimi.
I messaggi possono essere utilizzati indifferentemente come SMS o come MMS.

;-)


Re: TIM Maxi Day
22.04.2007 - 10:45
ma i siti ufficiali non si leggono + ?


Re: TIM Maxi Day
22.04.2007 - 10:51
Ringrazio Luna-Moon
per la spiegazione davvero precisa!
I siti ufficiali si leggono, non preoccuparti Iencenelli, è che con tim ho sempre avuto spiacevoli sorprese (ora anche con wind...), e quindi volevo sapere se c'erano "retroscena" particolari su questa opzione.
Forse dirò una bischerata: ma 'sta maxiday può essere paragonata al noiwind? Anzi tutto sommato non è forse più conveniente del noiwind?


Re: TIM Maxi Day
22.04.2007 - 11:59
Ad essere pignoli i minuti di conversazione non sono gratis: c'è uno scatto alla risposta di ben 16 cent. Scusate ma non è poco.


Re: TIM Maxi Day
22.04.2007 - 12:12
Sì, lo sapevo,
però se provi a fare un calcolo:
NoiWind: 5euro/200min= 0.025 cent/euro al minuto.
MaxiDay: 5euro/500= 0.01 cent/euro al minuto.
Però effettivamente c'è lo scatto alla risposta... Mhmm che dire... secondo voi inficia molto sul calcolo che ho fatto?


Re: TIM Maxi Day
22.04.2007 - 13:52
Dipende se fai telefonate brevi o lunghe. Nel primo caso lo scatto incide molto, nel secondo caso molto meno.
Fare un paragone è decisamente arduo. Sono andato sui 2 siti:
L'offerta Wind costa 6 Euro e dura un mese, la Tim dura al massimo 10 gg e costa 5 Euro.
Per poter fare un paragone tra le 2 offerte ho ipotizzato che la MaxyDay (da 10 gg) venisse attivata 3 volte di seguito per avere uguale durata. Si spendono 15 Euro.

La Wind dà 200 minuti al mese. Si pagano 3 cent al minuto.
200 minuti sono 6 minuti e 20 secondi al giorno: se si ha la lingua lunga si rischia di sforare e di brutto.

Con la Tim il calcolo è piuttosto aleatorio: 500 minuti sono 8 ore e 20 minuti. Mi sembra improbabile che li si sfrutti tutti.
Io ipotizzerei al max 4 ore (240 minuti e sono già tanti...) al giorno
Se facciamo telefonate da 3 minuti l'una sono 80 telefonate per 30 gg = 2.400 telefonate al mese e calcolando gli scatti alla risposta si spende in tutto 2400 X 0,16+15 = 399 Euro!!!
e si parla 240 X 30 = 7.200 minuti che fanno circa 5,5 cent al minuto.
Invece facendo solo 4 telefonate al giorno (mettiamo di un'ora ciascuna) si spenderebbe molto meno:
120 X 0,16 + 15 = 34,2 Euro che divisi per i 7.200 minuti fanno circa 0,475 cent al minuto

Ho ipotizzato 2 casi limite: nessuno mi sembra però ragionevole: nel primo caso si spenderebbero quasi 400 Euro al mese: l'offerta tutto compreso sarebbe più conveniente per chi ha la lingua così lunga!
E nel secondo caso chi ha voglia di starmi a sentire per un'ora di seguito? La fidanzata! Ma normalmente di fidanzata ce n'è una sola!
Io direi che il telefono è fatto per comunicare, non per fare telefonate chilometriche! Le MaxyDay della Tim mi sembrano fatte apposta per far telefonare anche quando non è necessario!


Re: TIM Maxi Day
22.04.2007 - 14:47
la sottile differenza sta nel fatto che il noiwind dura un mese la maxxy day (leggi bene) dura un gg


Re: TIM Maxi Day
22.04.2007 - 14:58
Mhmm sì,
più che ci penso e più che mi convince noiwind.
Maxiday effettivamente ha lo scatto alla risposta che frega e mi nega la possibilità di fare chiamate brevi.
Poi, sai, se non avesse lo scatto alla ripsota, attivando maxiday 10gg per tre volte, hai l'equivalente di noiwind, solo più conveniente! Anche se il rischio di buttare via 15€ perché magari non ce la fai a finire 1500 minuti, contro i 200 della noiwind penso sia forte...
Mah chissà se la tim farà mai un'opzione solo verso i tim (indipendentemente dalla tariffa) tipo le noi della wind.
Grazie a tutti comunque per le risposte!

mercurio


Re: TIM Maxi Day
22.04.2007 - 15:25
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> la sottile differenza sta nel fatto che il noiwind
> dura un mese la maxxy day (leggi bene) dura un gg

La MaxyDay esiste in 3 versioni: 1 giorno (1 €), 3 gg (2,5 €) e 10 gg (5 €)!

(vedi http://www.tim.it/consumer/o28193/tariffa.do)

mercurio31 ha scritto:
----------------------------------------
> Mhmm sì,
> più che ci penso e più che mi convince noiwind.
> Maxiday effettivamente ha lo scatto alla risposta
> che frega e mi nega la possibilità di fare
> chiamate brevi.
> Poi, sai, se non avesse lo scatto alla ripsota,
> attivando maxiday 10gg per tre volte, hai
> l'equivalente di noiwind, solo più conveniente!
> Anche se il rischio di buttare via 15€ perché
> magari non ce la fai a finire 1500 minuti, contro
> i 200 della noiwind penso sia forte...
> Mah chissà se la tim farà mai un'opzione solo
> verso i tim (indipendentemente dalla tariffa) tipo
> le noi della wind.
> Grazie a tutti comunque per le risposte!
>
> mercurio

Quoto in pieno. I miei calcoli hanno dimostrato che l'offerta Wind è la più conveniente.
Al max si può attivarla anche su di una SIM secondaria per raddoppiare i minuti mensili.


Re: TIM Maxi Day
23.05.2008 - 15:38
una info:
la mia sim TIM è nella fase in cui non posso più chiamare (dovrei avere ancora, credo, circa 5 euro) ma ho ancora tempo fino al 8 di giugno per ricaricare e avere così accesso anche al credito residuo; non intendo però fare la ricarica (minima 5 euro) in quanto, avendo fatto domanda di portabilità del numero verso altro operatore, nel momento in cui ciò avverrà la sim tim verrà ovviamente disabilitata (con perdita di tutto il credito).

Allora ho pensato una cosa:
se attivo la Maxxy day da 1 euro (per evitare di sprecare altri 5 euro), secondo voi, prolungherò ancora la vita della sim tim, si da potere godere anche dei vecchi 5 euro rimasti? (ovviamente in attesa che venga disabilitata la portabilità).


Re: TIM Maxi Day
23.05.2008 - 16:27
Non so se puoi attivare offerte e promozioni: se puoi non devi spendere nemmeno l'euro. Dovrebbe essere ancora possibile attivare "mese di mms" che gratuitamente ti consentirebbe di inviare mms al costo di sms (max 500) nel corso del mese di maggio. L'offert è attivabile solo se hai 3 €di credito e prolunga la validità della sim. Il tutto subordinato al fatto che tu possa attivare offerte.

Se non puoi attivare le promo e sei nel 13° mese la portabilità non dovrebbe essere accettata e potresti essere contattato da tim che ti farà offerte per rimanere cliente. Se vuoi cambiare operatore a quel punto penso dovrai effettuare la ricarica e poi chiedere di nuovo il passaggio.

scaduta la sim la portabilità non va a buon fine penso



Re: TIM Maxi Day
23.05.2008 - 19:26
Esatto, non credo riesca nemmeno a fare la portabilità.
Devi fare una ricarica. Le offerte non credo nemmeno tu possa attivarle. Prova a chiamare il 4916, ma credo che l'unica opzione che ti dia sia di effettuare la ricarica.


Re: TIM Maxi Day
24.05.2008 - 09:54
Ci potrebbe essere una scappatoia.
Farti regalare una MaxyDay da 1 Euro da un'altra SIM della TIM.
Ricevuto il regalo chiama il 4916 e senti se ti ha prorogato la validità.
Nulla è garantito con la TIM.... prova!
Se però ti fa chiamare di nuovo credo che la "cosa" abbia funzionato!


Re: TIM Maxi Day
26.05.2008 - 09:32
Nessuna scappatoia , neanche con il regalo , che non andrebbe a buon fine , riuscirebbe a tirarsi indietro dalla ricarica


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati