www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

tim chiamata terminata, nessuna connessione cade la linea.

Inviato da planplim 
tim chiamata terminata, nessuna connessione cade la linea.
07.04.2007 - 19:27
oggi ho chiamato alle ore 17, 6 volte andora in liguria. tim con tim ed io ho timclub e pago 9 centesimi minuto senza scatto. in 3 telefonate ho parlato 10 secondi e compariva sul display chiamata terminata. altre 3 chiamate e mi dava subito nessuna connessione.
e' vero che oggi ad andora e' pieno di gente pero' e' impossibile chiamare tim con tim perche' tim non ha linee, o almeno le ha per chi paga di di piu'. se tim fa cadere la linea a chi ha timclub perche' paga solo 9 centesimi io mi immagino chi e' in roaming su tim se riesce a chiamare e ricevere o ha il cellulare per bellezza.
morale abbiamo anche 2 vodafone a 13 centesimi minuto senza scatto e sia alle 17 che alle 18 dopo non essere riusciti a parlare con tim, con vodafone abbiamo parlato per alcuni minuti senza nessun problema.
ora capite perche' il mio numero principale e' vodafone.
anche stamattina tim con tim dopo 1 minuto abbiamo messo giu' il telefono perche' andava a scatti pur avendo campo pieno.
anche se sembra impossibile a melegnano vicino alla finestra con tim cade la linea, o si sente a scatti per cui usiamo vodafone.


Re: tim chiamata terminata, nessuna connessione cade la linea.
07.04.2007 - 21:38
che palle sti tifosi dei gestori....


Re: tim chiamata terminata, nessuna connessione cade la linea.
08.04.2007 - 18:01
oggi ore 12,30 da tim a tim ancora, ho parlato un minuto poi ho messo giu' perche' non si capiva niente andava a tratti l' audio.
oggi ore17,30 ancora giu' la linea. questa volta ho provato da vo a tim ed e' caduta subito la linea.
da vo a vo sempre perfetto l' audio e la linea non cade mai.
chissa' ad agosto ad andora chi ha tim sara' come non avere il telefono come succedeva a rimini anni fa.
io avevo letto che queste cose non succedevano piu' perche' alla tim avevano piu' linee. ma io da due giorni non riesco a chiamare tim con tim da milano ad andora (liguria).
speriamo che vo faccia una tariffa uguale alla tim club.


Re: tim chiamata terminata, nessuna connessione cade la linea.
08.04.2007 - 20:55
Evidentemente la rete Tim è intasata. Il fatto che con Vodafone si chiami regolarmente sta a significare che i clienti Tim sono più numerosi. Non credo che Vodafone abbia la rete con maggiore capacità di traffico.
Non dovrebbe succedere questo disservizio, ma evidentemente l'effetto TimClub insieme alle rimodulazioni di Wind ha aumentato la clientela Tim.
Quello che temo è che per l'estate ormai alle porte, la Tim non faccia in tempo ad espandere la propria rete dove questa ha manifestato di essere alle corde.
Anche se è probabile che data la brevità delle vacanze pasquali, il volume di telefonate sia maggiore di quello dei mesi di luglio e agosto (tranne ferragosto).
Non credo che Vodafone farà una tariffa altrettanto conveniente come la TimClub. Fin dai tempi di Omnitel le tariffe della Tim sono state sempre più basse (anche se a volte di poco).
La sola cosa che si può fare è di tenersi una SIM Vodafone per i momenti critici. Sempre che non facciano tutti così.


Re: tim chiamata terminata, nessuna connessione cade la linea.
09.04.2007 - 10:47
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> che palle sti tifosi dei gestori....


Parole sante Ience, parole sante!


Re: tim chiamata terminata, nessuna connessione cade la linea.
09.04.2007 - 10:58
Ma perchè un problema tecnico non sarebbe la risposta più semplice?

Appena c'è una caduta di connessione subito a pensare male, e che palle davvero!!!

Ricordatevi che comunque sono collegamenti radio, soggetti a mille variabili.

Poi questi sono giorni particolari, ci può stare un leggero disservizio.

Senza contare che la colpa potrebbe essere il cellulare....



Re: tim chiamata terminata, nessuna connessione cade la linea.
09.04.2007 - 13:02
non capisco poi che vantaggio avrebbe tim a fornire un segnele instabile ad un'utenza con una tariffa così bassa. Sarebbe meglio che la linea cedesse ad una con scatto alla risposta in modo che ogni telefonata ci sarebbe un guadagno. E poi non saprei proprio come sarebbe possibile fornire un segnale di serie A e uno di serie B.


Re: tim chiamata terminata, nessuna connessione cade la linea.
09.04.2007 - 14:09
in effetti il problema tecnico può esserci, come può esserci un guasto del cellulare e/o della sim.

La cosa che piu mi fa incazzare è quando devono generalizzare sui guasti...
In liguria non prende un caz... nulla :-D

tratto da wikipedia

Zona: Italia nord-occidentale Capoluogo: Genova Superficie: 5.410 km²
Abitanti: 1.609.013 2006 Densità: 297 ab./km² Province: Genova, Imperia, La Spezia, Savona Comuni: 235

O sono matto io o chi vuole per forza fare il tifoso di un gestore non si rende conto di Stare a sparare una boiata mostruosa.

I disservizi in questo caso sono locali e circoscritti .

Soprattutto la copertura di questa regione per ogni gestore non è semplice , vista l'orografia e le numerose gallerie stradali presenti.

Io tutto sto dramma di copertura non lo vedo (specialmente nella parte orientale della regione).

Chissa poi in che condizioni uno chiama... per dire che c'è poca copertura :)

Anche io mi lamento di Tim perche nella baita del gran Sasso in Abruzzo mi è caduta una chiamata 3 volte (per poca copertura) ma pretendere 5 tacche in quelle condizioni è volere un po troppo.



Re: tim chiamata terminata, nessuna connessione cade la linea.
09.04.2007 - 14:46
non serve arrabbiarsi.
oggi milano su milano, tim su tim alle ore 11 chiamata ed il telefono risultava spento. dopo alcuni secondi e' arrivato lo squillo da vodafone a vodafone tutto ok. dopo alcuni secondi e' arrivato lo sai di tim. su questo siemens da 100,00 euro dove c'e' la sim tim fino a pochi giorni fa c'era la sim vo che in un anno non mi ha mai dato questi problemi.
peccato volevo usare tim per ricevere e per chiamare perche' ho appena fatto la timclub che per me e' la miglior tariffa sul mercato.


Re: tim chiamata terminata, nessuna connessione cade la linea.
09.04.2007 - 14:48
ad andora copertura tim e vo entrambe al massino delle tacche: e' solo un problema di numero di linee disponibili.


Re: tim chiamata terminata, nessuna connessione cade la linea.
09.04.2007 - 17:06
Con quello che stai scrivendo confermi che sei un tifoso ...

Ed insisti con il parlare di problema tecnico su una citta... quasi deserta..

Per non essere offensivo non ti dico dove ce l'hai il problema tecnico...rotfl


Re: tim chiamata terminata, nessuna connessione cade la linea.
09.04.2007 - 17:27
planplim ha scritto:
----------------------------------------
> ad andora copertura tim e vo entrambe al massino
> delle tacche: e' solo un problema di numero di
> linee disponibili.

E' proprio così, nessun gestore investirebbe un centesimo, per potenziare la capacità di linee, solo perché in 4 o 5 giorni all'anno ci sono intasamenti (capodanno, pasqua, ferragosto,...).
Tim è il gestore con più sim attive, quindi è il primo ad andare in crisi.
Questa cosa succedeva a Sanremo nella settimana del festival, poi i gestori hanno ovviato, portando nei punti strategici della città delle antenne mobili.
Adesso il problema è risolto definitivamente, piazzando le antenne direttamente sul tetto del teatro Ariston.
Perché... Sanremo è... Sanremo.
Ciao ragazzi. spinning smiley sticking its tongue out


Re: tim chiamata terminata, nessuna connessione cade la linea.
09.04.2007 - 19:24
si hanno questi problemi perche' tim ha tantissimi clienti piu' di vodafone per cui quando si concentrano le utenze su una bts si hanno questi problemi.
sarebbe interessante trovare un sito che elenca per ogni bts quante linee sono disponibili.
chiaramente tim quando ha tutte le linee intasate prima fa passare le chiamate dove guadagna di piu' poi quelle dove guadagna meno, mi piacerebbe sapere se chi va in roaming compresi gli operatori virtuali se in queste circostanze riescono a parlare.


Re: tim chiamata terminata, nessuna connessione cade la linea.
09.04.2007 - 22:21
Temo che in caso di rete sovraccarica la priorità di accesso sarà il punto debole degli operatori virtuali.

Sicuramente non tutte le SIM (considerando solo quelle dei clienti Tim) hanno la stessa priorità.
Ritengo che i clienti altospendenti siano più favoriti, facilmente gli abbonati saranno favoriti rispetto ai clienti prepagati.


Re: tim chiamata terminata, nessuna connessione cade la linea.
10.04.2007 - 02:03
thumbs up smileyplanplim ha scritto:
----------------------------------------
> si hanno questi problemi perche' tim ha tantissimi
> clienti piu' di vodafone per cui quando si
> concentrano le utenze su una bts si hanno questi
> problemi.
> sarebbe interessante trovare un sito che elenca
> per ogni bts quante linee sono disponibili.
> chiaramente tim quando ha tutte le linee intasate
> prima fa passare le chiamate dove guadagna di piu'
> poi quelle dove guadagna meno, mi piacerebbe
> sapere se chi va in roaming compresi gli operatori
> virtuali se in queste circostanze riescono a
> parlare.



Non è che sei tu che porti un po di sfiga?? thumbs up smiley dove ci sei tu c'è u disservizio...

Io a Milano ci sto tutta la settimana è il cell va da dio... prendo anche in metropolitana (quasi) , il fine settimana passo per genova e telefono...

Dimmi dove vai che passo da un altra parte..

Per l'altra parte che hai descritto, confermata da un ulteriore boiata descritta da Vagabondo vi consiglierei di studiare , se ne avete il tempo, cosa è una bts .

Cercate di eliminare dalla vostra testa le stupidaggini che gli altri vi vogliono infondere . non esiste nessuna priorità di accesso alla rete.


Re: tim chiamata terminata, nessuna connessione cade la linea.
10.04.2007 - 13:40
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> >:D si hanno questi problemi perche' tim ha
> tantissimi
> > clienti piu' di vodafone per cui quando si
> > concentrano le utenze su una bts si hanno
> questi
> > problemi.
> > sarebbe interessante trovare un sito che elenca
> > per ogni bts quante linee sono disponibili.
> > chiaramente tim quando ha tutte le linee
> intasate
> > prima fa passare le chiamate dove guadagna di
> piu'
> > poi quelle dove guadagna meno, mi piacerebbe
> > sapere se chi va in roaming compresi gli
> operatori
> > virtuali se in queste circostanze riescono a
> > parlare.
>
>
>
> Non è che sei tu che porti un po di sfiga?? thumbs up smiley
> dove ci sei tu c'è u disservizio...
>
> Io a Milano ci sto tutta la settimana è il cell
> va da dio... prendo anche in metropolitana (quasi)
> , il fine settimana passo per genova e
> telefono...
>
> Dimmi dove vai che passo da un altra parte..
>
> Per l'altra parte che hai descritto, confermata da
> un ulteriore boiata descritta da Vagabondo vi
> consiglierei di studiare , se ne avete il tempo,
> cosa è una bts .
>
> Cercate di eliminare dalla vostra testa le
> stupidaggini che gli altri vi vogliono infondere .
> non esiste nessuna priorità di accesso alla rete.

Personalmente ho tutto il tempo per studiare che cosa è una bts, ma tu trova il tempo per studiare la buona educazione. Mi sembra assurdo che ogni volta che critichi qualcuno debba riuscire sempre ad essere offensivo!


Re: tim chiamata terminata, nessuna connessione cade la linea.
10.04.2007 - 15:24
Tu trovi sempre il tempo per rigirarti la frittata.
SIccome siete appassionati (nemmeno dell'ultima ora) e scrivete da diverso tempo , dovrebbe ritenersi d'obbligo studiare il campo di cui si parla...

O starsene zitti all'evenienza.

Far passare quello che scrivete non facendolo presente è grave , anche perche ci si impiega pochissimo a farle diventare leggende metropolitane.

Invece di giudicare il mio modo di scrivere maleducato, impara a capire se stai scrivendo una dabbenaggine invece di criticarmi.



Re: tim chiamata terminata, nessuna connessione cade la linea.
10.04.2007 - 19:36
Dimmi una cosa. Immagina di trovarti allo stadio durante una partita importante.
Prendi il cellulare per chiamare e non ci riesci: sul display ti compare il messaggio rete occupata. La cosa mi sembra possibile: con tanta gente sono esauriti tutti i canali disponibili.
Nello stesso momento e nello stesso stadio vuole telefonare (con lo stesso gestore) un ministro. Che succede? Si becca anche lui lo stesso messaggio, oppure a lui viene trovato un canale per telefonare (magari facendo cadere una conversazione in atto)?


Re: tim chiamata terminata, nessuna connessione cade la linea.
10.04.2007 - 20:25
planplim ha scritto:
----------------------------------------

> anche se sembra impossibile a melegnano vicino
> alla finestra con tim cade la linea, o si sente a
> scatti per cui usiamo vodafone.


CHI E' DI MELEGNANO?????


Re: tim chiamata terminata, nessuna connessione cade la linea.
11.04.2007 - 00:16
Vagabondo ha scritto:
----------------------------------------
> Che succede? Si becca anche lui lo stesso
> messaggio, oppure a lui viene trovato un canale
> per telefonare (magari facendo cadere una
> conversazione in atto)?

Non telefona neanche lui...
L'unica cosa che rimane libera dei canali gestibili dalle bts sono un tot di canali (credo max una decina) per le comunicazioni di emergenza (per intenderci il 112).

Gli altri non possono in nessun modo fare nulla anche perche la bts è solo un interfaccia che si collega alla centrale ...

Per telefonare allo stadio (per esperienza personale) basta chiamare 3 minuti prima della fine del primo tempo e 5 prima del secondo.
A milano è diversa la situazione perche di bts allo stadio ce ne sono a iosa...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati