www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sito alice-10 sms-(Adsl,sim tim etc tc.) Gratis o a pagamento

Inviato da Frenk80 
Sito alice-10 sms-(Adsl,sim tim etc tc.) Gratis o a pagamento
20.02.2007 - 20:43
Ho letto in altri forum che dal 14 Febbraio i dieci sms da sito alice non siano più gratis ma si pagano.
Al riguardo si ha della confusione.
Qualcuno dice siano diventati a pagamento solo i dieci sms collegati ad un abbonamento ADSL FREE, altri dicono anche quelli di adsl flat ed altri ancora quelli collegati a registrazione sim tim.
Qualcuno diVoi è in grado di fare un pò di chiarezza e spegare come stanno messe le cose, in relazione alle specifiche ipotesi.:-(
Grazie
Ciao


Re: Sito alice-10 sms-(Adsl,sim tim etc tc.) Gratis o a pagamento
20.02.2007 - 20:56
ADSL Flat: per ora sono ancora gratuiti (o meglio non si parla affatto di costi).
Se dovessero essere a pagamento voglio sperare che mandino un avviso. Non fosse altro per battere cassa (o dire il costo).


Re: Sito alice-10 sms-(Adsl,sim tim etc tc.) Gratis o a pagamento
20.02.2007 - 20:59
Re: Sito alice-10 sms-(Adsl,sim tim etc tc.) Gratis o a pagamento
Autore: Vagabondo (IP logged)
Data: 20.02.2007 - 20:56


ADSL Flat: per ora sono ancora gratuiti (o meglio non si parla affatto di costi).
Se dovessero essere a pagamento voglio sperare che mandino un avviso. Non fosse altro per battere cassa (o dire il costo).



Sono gratis anche quelli di una casella collegata a sim tim?
Grazie ciao


Re: Sito alice-10 sms-(Adsl,sim tim etc tc.) Gratis o a pagamento
20.02.2007 - 22:25
No saprei. Nel sito Tim si parla di 5 SMS gratis al giorno verso i numeri Tim.


Re: Sito alice-10 sms-(Adsl,sim tim etc tc.) Gratis o a pagamento
20.02.2007 - 23:10
ho la casella di posta su alice collegata ad un numero tim, ne ho inviati 7 oggi gratuiti verso tutti gli operatori


Re: Sito alice-10 sms-(Adsl,sim tim etc tc.) Gratis o a pagamento
21.02.2007 - 00:58
è una balla che gira da tempo scritta su forum gestiti da bambocci...

lascia stare e manda senza problemi.


Re: Sito alice-10 sms-(Adsl,sim tim etc tc.) Gratis o a pagamento
02.03.2007 - 15:35
Ecco fatto, aboliti gli sms gratis col nuovo portale. E che consideravo un "benefit" quale cliente Tim. Erano davvero comodi quando avevi a disposizione il pc, soprattutto perchè li inviavi a qualsiasi operatore. Li avessero almeno tariffati in modo più conveniente! Ah sì, poi li hanno tolti anche da chi ha l'adsl free....... giusto per gradire.... quando il costo industriale di un sms è di circa 1 o 2 centesimi di Euro!

Della serie: ora alla Tim si possono attaccare se pensano che rimanga da loro se un loro concorrente farà tariffe più convenienti. Aspettando magari finalmente l'entrata in campo di un operatore telefonico virtuale, che stanno tanto sulle scatole agli operatori veri, ma che sono previsti, se non erro, da qualche normativa europea sulla concorrenza (in Francia è stato il governo che ha imposto la loro entrata sul mercato, altrimenti quelli già presenti con la propria rete manco si aprivano alla concorrenza virtuale).

Ciao

Michele



Re: Sito alice-10 sms-(Adsl,sim tim etc tc.) Gratis o a pagamento
03.03.2007 - 07:56
sono stati tolti...io ho una tariffa alic enight e weekend...sono veramente esosi a tariffarli a 15 cent...almeno un prezzo politico tipo 5-6 cent...non ho parole....


Re: Sito alice-10 sms-(Adsl,sim tim etc tc.) Gratis o a pagamento
03.03.2007 - 12:59
per chi ha adsl sono rimasti 10 gratuiti.

se invii l'11mo ti si apre una schermata che ti indica che se clicchi su un tasto quell'sms ti viene fatto pagare in bolletta.

Quelli da alice su schede tim sono stati completamente eliminati


Re: Sito alice-10 sms-(Adsl,sim tim etc tc.) Gratis o a pagamento
03.03.2007 - 13:33
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> per chi ha adsl sono rimasti 10 gratuiti.
>
> se invii l'11mo ti si apre una schermata che ti
> indica che se clicchi su un tasto quell'sms ti
> viene fatto pagare in bolletta.
>
> Quelli da alice su schede tim sono stati
> completamente eliminati

Dal sito della TIM si possono inviare 5 SMS al giorno a numeri TIM. Sempre che non cambino idea uno di questi giorni.

Con il nuovo portale c'è un'altra fregatura per chi ha ancora i 10 SMS gratuiti al giorno. Inviando gli SMS compare sempre come mittente il numero di rete fissa su cui è attivata alice.
Così chi li riceve potrebbe benissimo rispondermi su quel numero!
Peccato che non abbia la possibilità di leggerli!


Re: Sito alice-10 sms-(Adsl,sim tim etc tc.) Gratis o a pagamento
03.03.2007 - 14:28
Non vero Vagabondo. C'è l'opzione da selezionare se vuoi che compaia il numero di rete fissa come mittente. Se uno non lo seleziona il mittente del messaggio è "+39071xx" e altri numeri che non ricordo..


Re: Sito alice-10 sms-(Adsl,sim tim etc tc.) Gratis o a pagamento
03.03.2007 - 14:39
dedo ha scritto:
----------------------------------------
> Non vero Vagabondo. C'è l'opzione da selezionare
> se vuoi che compaia il numero di rete fissa come
> mittente. Se uno non lo seleziona il mittente del
> messaggio è "+39071xx" e altri numeri che non
> ricordo..

Sei sicuro? Ho guardato bene, ma non trovato niente. Se puoi aiutarmi....

Grazie Ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati