www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

alice-sms

Inviato da taki 
alice-sms
23.01.2007 - 12:00
Buon giorno a tutti, sono un nuovo iscritto,
ultimamente ho dei problemi ad inviare sms con il portale di alice....sono quasi due settimane che non si visualizza l'immaginina dei caratteri da immettere nell'apposito spazio per attivare l'invio degli sms.... e cio' non mi rende felice.....
A voi tutto ok oppure è uno dei tanti problemi che ha questo sito?
Grazie dell'attenzione e spero che sia un problemino momentaneo :)
taki :)


Re: alice-sms
23.01.2007 - 17:13
Hai provato a cancellare la cache?
A me tutto ok comunque.. fino a ieri ho inviato sms da lì!


Re: alice-sms
23.01.2007 - 18:02
cache? oddio.. e che è? :-?


Re: alice-sms
23.01.2007 - 19:00
anbche qui da firenze non vanno


Re: alice-sms
23.01.2007 - 22:06
Boh, io li mando tranquillamente..


Re: alice-sms
24.01.2007 - 14:10
gentilmente mi postreste spiegare cosa indica :CACHE ?comunque io ho fatto queste prove:
aggiornamento della pagina
inserimento a cavolo di lettere per far apparire una nuova "password"
e non è problema di impostazioni perchè con un altro indirizzo Alice(attivato con alice free quando mi sono tentata di convertirmi all'ADSL...ovviamente tentativo fallito....) funziona tutto tranquillamente......
e che cavolo!!!!! ma esiste un forum per sfogarsi ben benino contro la Telecom, Tim, Rosso Alice?, tipo alcoolisti anonimi? smileys with beer

illuminazione!!!! Chiudere la cache è clikare su il tasto a forma di pagina con una X rossa? :-o


Re: alice-sms
24.01.2007 - 19:39
Non vanno perche ci son problemi..

la cache non c'entra na mazza


Re: alice-sms
25.01.2007 - 08:54
si ma.. cosa cavolo è questa cache? nessuno ha voglia di dedicarci 2 minuti per spiegarlo? :-|


Re: alice-sms
25.01.2007 - 10:11
mi aggrego :) cosa potrebbe essere la cache? un folletto gay di internet che con la forza del pensiero chiude il magico mondo di roscio Alice????
eye rolling smiley il mio unico neurone non mi è di aiuto :-D

a questo punto aspettero' con pazienza la suluzione all'arcano :) perchè non mi va di cercarlo su internet :) con google.

buon week end a tutti


Re: alice-sms
25.01.2007 - 14:30
La cache è la cartella dove vengono memorizzati i file temporanei di internet. Tramite questa cartella temporanea, quando si va a riaprire una pagina già visitata, questa viene caricata più velocemente, in quanto i file, come immagini, ecc ecc, che sono presenti sulla pagina, si trovano già sul pc, senza bisogno che il modem li scarichi nuovamente dalla rete.

Per svuotarla basta aprire una normalissima pagina internet, cliccare nella barra dei menù su Strumenti -> Opzioni Internet. Nella parte denominata "File temporanei internet" cliccare sia su "Cancella Cookie", che su "Elimina file". Quando si clicca su "Elimina file", prima di dare l'OK, selezionare anche la voce "Elimina tutto il contenuto non in linea".

Non so se questa possa essere la soluzione, in ogni caso spero di avervi chiarito un dubbio!

P.S. A me gli SMS dal sito di Alice continuano a funzionare correttamente!

Ciao!


Re: alice-sms
25.01.2007 - 14:46
Ecco cosa compare nella finestra di login una volta dato l'invio:

Failure of server APACHE bridge:

No backend server available for connection: timed out after 10 seconds.


Build date/time: Oct 25 2004 14:52:23

Change Number: 453498

Penso che abbiano dei problemi (come avuti altre volte sul sito Tim)..................


Michele


Re: alice-sms
25.01.2007 - 15:03
per quanto riguarda gli sms poco male... pensate a quei poveri cristi che hanno un indirizzo e-mail di alice (come il sottoscritto qualche tempo fa...)


Re: alice-sms
25.01.2007 - 15:10
Esatto, la cache è proprio quella.
Se invece usate Firefox, andate su strumenti -> opzioni -> Privacy -> Svuota adesso -> mettete la spunta accanto alla relativa opzione da eliminare/svuotare.

A me il login sul sito della tim funziona normalmente e anche gli sms.


Re: alice-sms
25.01.2007 - 15:39
alice è una cosa
aliceadsl è un altra
tim 119 è un altra cosa ancora

sono i primi a non funzionare


Re: alice-sms
25.01.2007 - 16:04
dunque, con la casella aperta quando ero con AliceAdsl non ho problemi ad inviare gli sms gratuiti....che, sulla base di una mail da parte del portare di alice, saranno gratuiti entro il 14 febbraio e poi si pagano!!!! cattivoni.
ho deciso poi di aprire un'altra casella mail con il mio numero tim gia' iscritto alla I.box, fatto cio'... ho ancora i soliti 5 sms gratuiti al di' ma sono due settimane che non posso inviare quelli di alice...peccato perchè avrei avuto ogni giorno 15 sms gratuiti, ovvero nel momento in cui ho fatto la casella ad alice ho mantenuto ovviamente i servizi con tim.it per avere notizie del mio credito, del traffico telefonico e delle brustamillelune...in piu' ho ottenuto anche i servizi di alice e quindi gli ormai dispersi 10sms gratuiti....
la cache l'ho liberata, pero' per il momento nessun risultato positivo....ora controllero' se a casa con il mio 56k funziona sto portale indecente o meno....ormai le provo tutte....peccato...in totale facendo un riassunto avrei avuto ben 25 sms gratuiti al gg....sono triste :(
drinking smiley


Re: alice-sms
25.01.2007 - 18:08
a firenze oggi vcontinuano a non andare


Re: alice-sms
25.01.2007 - 19:41
Ahhh anche a Bergamo non ne vogliono sapere :)


Re: alice-sms
26.01.2007 - 12:40
Boh, sono solo io il caso "anomalo" a cui funzionano??


Re: alice-sms
26.01.2007 - 14:23
quindi non vanno a Bergamo, a Firenze e con me ed altri amici lamentosi non si ha questo servizio nemmeno a Roma ;(


Re: alice-sms
26.01.2007 - 14:40
tutti a casa di dedooooooooooo
dedo.. caccia fuori l'indirizzo e prepara una bella scorta di buon vinello, io da buon bergamasco porto la polenta e qualcuno degli amici del forum porterà pastaciutta e carne ehehehehe :D


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati