www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

finiti sms gratis

Inviato da giacut 
finiti sms gratis
16.05.2006 - 22:14
Da qualche giorno tim ha deciso di eliminare l'invio di 10sms gratis al giorno!!!
Da oltre 6 mesi tim (telecom) non riesce più a trovare soluzioni commerciali che soddisfano i loro clienti, nessuna promo utile, nessun profilo interessante... servizi prima attivati e poi sospesi.
Titolo in borsa che non riesce ad attirare più investitori grazie a questa politica commerciale di fare profitti senza offrire servizi che soddisfano i clienti!
Mandate tutto il management a casa e rifatte un nuovo programma aziandale prima che sia troppo tardi!!!
Da qualche mese molto meglio wind, tre e vodafone con proposte molto accattivanti.

Auguri e buona fortuna a tutti i tim io oggi ho chiesto la portabilità in wind.

Byeeeeeee
gianni


Re: finiti sms gratis
17.05.2006 - 11:19
Se hanno tolto gli sms gratis dal sito, pazienza, tanto a me personalmente non me ne pò frega de meno, come penso anche alla maggior parte di coloro che scrivono su questo forum.
E se hai deciso di migrare verso wind solo x questo motivo, meglio, cosi liberi un pochino di spazio sulle frequenze Tim!! ::DIABLO::
Scusa x la cattiveria, ma sinceramente certe risposte di ragazzini che non fanno altro che manda sms tutto il giorno, mi hanno rotto le balle!! :-|
Vabbe cmq chiedo scusa a tutti e anche al moderatore, se magari qualcuno si fosse offeso x questa mia affermazione.



Re: finiti sms gratis
17.05.2006 - 12:01
Ho telefonato ai "servizi evoluti" di tim. Mi hanno detto che il servizio e' "sospeso" precisando subito che queste modifiche Tim le puo' fare contrattualmente senza preavviso. Dalla risposta ricavo che:

- non e' persa l'ultima speranza di riavere i 10 sms gratis (sulla pagina dove si puo' spedire 1 sms gratis di 119web si fa ancora riferimento ai 10 gratis, ma forse e' solo una mancanza di aggiornamento) perche' il servizio potrebbe essere ripreso (forse dipende da quanti reclami di clienti incavolati riceveranno!)

- se citano il contratto, vuol dire che non sono stato il primo (e di sicuro non l'ultimo) a chiedere lumi su quanto accaduto (e probabilmente qualcuno si deve essere anche incavolato forte). Comunque una comunicazione la potevano inviare, o no? Invece di trincerarsi dietro le clausole contrattuali (non mi sembra un'ottima "customer care" soprattutto in un periodo dove tutti gli operatori cercano di accaparrarsi i clienti!)

Questo servizio gratuito era buono (salvo periodi di inaccessibilita' alla I-Box che, di recente, erano divenuti quasi giornalieri), anche perche', come gia' scritto da altri, e', anzi era, estremamente comodo da usufruire (non ci sono storie che tengano, da pc un sms lungo lo scrivi ben piu' velocemente che dal proprio cell.) e potevi inviarli a utenze di qualsiasi operatore. Oltretutto, visto che c'e' un costo di ricarica, potevi, di fatto recuperarne una parte. In parole povere: un bel servizio da parte di Tim.

Spero che Tim ci ripensi, perche', come altri hanno anche scritto, pure io sono rimasto "fedele" a loro proprio per questo servizio (nel marketing questo si definisce "fidelizzare" il cliente, o sbaglio?). Se non li dovessero riattivare, penso proprio che comincero' a guardare anche gli altri operatori e non avrei remore a cambiare (su Vodafone puoi inviare, al momento, 100 sms gratuiti da web verso altri utenti Vodafone... e, scusate, non e' poco). Se poi, come annunciato diversi mesi fa, dovesse entrare Tele2 nel mercato gsm come primo operatore virtuale italiano... per Tim potrebbero essere dolori e che dolori...

Ciao

Michele



Re: finiti sms gratis
17.05.2006 - 12:30
Hanno tolto questo servizio perchè molti furbi con una stringa particolare e software adatti si mandavano anche 40 sms a raffica sulle supertua+ (per chi aveva più sim ovviamente il numero era moltiplicato) ricaricandosi di parecchi euro al mese. I disservizi di inaccessibilità erano dovuti anche alla congestione che queste persone creavano. Un mio parere: hanno fatto benissimo e hanno tutte le ragioni dalla loro parte in quanto veniva sfruttato un bug del sistema e visto che il servizio gratuito e usato male da parecchi utenti qui posso solo dire che se la sono cercata!! Non credo ne sentirò la mancanza.... se tornerà e gli sms saranno solo verso tim ben venga ma non per questo cambierò gestore. Oltretutto se chi fa la portabilità pensa di trovare un servizio analogo che permette di inviare sms verso chiunque si sbaglia di grosso ;)


Re: finiti sms gratis
17.05.2006 - 12:34
Secondo il mio punto di vista, TIM ha le mani legate dalle troppe utenze old che "frenano" questo gestore, "impedendogli" di attivare promozioni "troppo agevolate"


Re: finiti sms gratis
17.05.2006 - 13:59
...ma tim sta facendo di tutto per far migrare utenti verso altri operatori????


Re: finiti sms gratis
17.05.2006 - 15:14
Ma che c'entrano le utenze old con i sms gratis?



Re: finiti sms gratis
17.05.2006 - 15:28
elo75, se la tua domanda è riferita a me, la supposizione che ho espresso era riferita quello che ha scritto giacut che ha "attaccato" il management


Re: finiti sms gratis
17.05.2006 - 15:37
ma raga,io sostengo che Tim non ha mai regalato niente ma ormai la pacchia se cos' in Tim la vogliamo chiamare è finita..........


ormai la Tim è paga,paga,paga...


io non giustifico chi migra perchè gli sms l'hanno tolti,alla fine la wind non c'è li ha neanche e se lo si vuole occorre il "borsellino" su Libero.it...quindi da un gestore si migra per scarsità di servizio o lo si ritiene caro o meglio non gli piace come offerte MA NON PERCHè NON HANNO SMS...qualsiasi gestore da un mome all'altro potrebbe levarli!!!


Per il resto migrate da Tim,se lo merita.....e non mi fà pena il suo crollo perchè se l'è voluto noi utenti NON SIAMO STUPIDI....tutti i gestori ma di + Tim lo devono capire è finita l'era che si faceva numero ricaricabile o abbonamento e lo si tiene come nell 99...ormai la concorrenza è alta...e chi dorme non piglia pesci...il probl che Tim non dorme...è sveglia a vedere il suo crollo!e mi da altri:(


Re: finiti sms gratis
17.05.2006 - 15:39
Certo è un peccato aver perso questo servizio, ma almeno potrebbero lasciare gli sms gratuiti verso tim, così la gente non può più ricaricarsi la scheda tre. Meglio di niente.


Re: finiti sms gratis
17.05.2006 - 15:46
concordo come fà Vodafone! :!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati