www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Testo raccomandata disdetta Abbonamento Tuttorelax

Inviato da Chatter 
Testo raccomandata disdetta Abbonamento Tuttorelax
01.01.2006 - 19:17
Riporto tale informazione senza assumermi alcuna responsabilità sulla veridicità del testo e dell'evento:


Oggetto: risoluzione contratto di abbonamento - linea nr. .../........

Egregio Signor........................,
in seguito ad alcune verifiche da noi effettuate, è emerso che dalla Vostra utenza contrattuale vengono inviati senza soluzione di continuità, in violazione degli art. 6.1 e 9 delle condizioni generali di abbonamento ai servizi Tim Italia, SMS verso utenze prepagate.

Tale condotta, che configura, al contempo, gravissimi inadempimenti alle obbligazioni contrattualmente assunte e ad una elusione e violazione delle norme in materia di telecomunicazioni, ha provocato e sta provocando ingenti danni alla scrivente società.

In considerazione di quanto precede, pertanto, ai sensi dell'articolo 14.2 delle condizioni generali del contratto, con la presente dichiariamo di risolvere, ex art.1456 cod.civ., il summenzionato contratto a decorrere dalla data di ricezione della presente riservandoci di agire presso le competenti sedi per la tutela dei nostri diritti, ivi incluso il risarcimento del danno provocato dal Vostro illegittimo comportamento.

Distinti saluti.



Re: Testo raccomandata disdetta Abbonamento Tuttorelax
01.01.2006 - 20:03
Ma questi sono pazzi!


Re: Testo raccomandata disdetta Abbonamento Tuttorelax
01.01.2006 - 20:27
Io non ci credo che la tim abbia inviato 200.000 raccomandate di questo genere.

(Il numero l'ho letto nell'altra discussione)


Re: Testo raccomandata disdetta Abbonamento Tuttorelax
01.01.2006 - 21:11
il testo è vero....

l'ho ricevuto da una persona di mia conoscenza, rigirato ad un legale, ha trovato molti punti su cui colpire la Tim...


Ora bisogna vedere quanti hanno il coraggio di continuare legalmente e quanti si impauriscono e pagano...

Comunque alla tim si meritano che la gente sfrutti ricaricandosi le sim proprie e di altri gestori.

Prima di tirare fuori una tariffa simile avrebbero dovuto pensarci prima, anche con delle limitazioni (quelle attuali) sarebbe stata ottima


Re: Testo raccomandata disdetta Abbonamento Tuttorelax
01.01.2006 - 22:03
Domanda: ma riguarda solo i contratti o anche i ricaricabili? Iencenelli a quale tariffa ti riferisci? e cmq io non capisco, se la TIM ti da la possibilità di inviare sms gratis verso tutti, non capisco che pretese avanzi!


Re: Testo raccomandata disdetta Abbonamento Tuttorelax
01.01.2006 - 22:20
Per ora riguarda gli abbonamenti

Le condizioni generali di abbonamento stanno qui:
http://www.privati.tim.it/delivery/file/0,,2345,00.pdf


secondo me più che sul 6.1 si batteranno sul 9.1 che così recita:

Ogni qualvolta vi sia fondato sospetto di una qualsiasi attività illecita o fraudolenta posta in essere ai danni dell'Azienda o del Cliente,
TIM si riserva il diritto, anche a tutela del Cliente, di sospendere il Servizio qualora si verifichino livelli anomali di traffico per quelle che
sono le abitudini dell'abbonato o per la sua entità nel caso di nuovi abbonati.

I tabulati faranno testo.


Re: Testo raccomandata disdetta Abbonamento Tuttorelax
01.01.2006 - 22:25
Beh per quanto riguarda i ricaricabili invece non dovrebbero esserci delle condizioni particolari giusto? anche perchè quando si attiva una ricaricabile non si firma nulla e sulla confezione non c'è la dicitura "il cliente con l'apertura della confezione accetta le condizioni ecc.. ecc... " mi sbaglio?


Re: Testo raccomandata disdetta Abbonamento Tuttorelax
02.01.2006 - 11:02
etienne ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Beh per quanto riguarda i ricaricabili invece non
> dovrebbero esserci delle condizioni particolari
> giusto? anche perchè quando si attiva una
> ricaricabile non si firma nulla e sulla confezione
> non c'è la dicitura "il cliente con l'apertura
> della confezione accetta le condizioni ecc..
> ecc... " mi sbaglio?


Si, ti sbagli.

Per le ricaricabili, l'utilizzo della sim sta ad indicare che tutte le condizioni nonchè il regolamento è stato accettato dal cliente.
Non firmi nulla con la ricaricabile in quanto paghi prima di utilizzare il servizio e se lo usi significa appunto che lo fai dopo aver accettato le condizioni. (Io non amo molto ste cose)

Gli abbonamenti che prevedono un pagamento futuro a fronte di un utilizzo immediato del servizio richiedono invece la firma di un contratto; giusto per non arrivare con la bolletta in mano a dire "Io non sapevo.... Io non ho richiesto... Io non volevo"


La mia domanda è invece un'altra:

1 Perchè non hanno rimodulato l'offerta e hanno deciso di "perdere" tutti questi clienti ??

2 Immaginiamo che io abbia acquistato (magari a caro prezzo) un determinato numero di telefono, (i cd top number) cosa succede, lo perdo ???







Re: Testo raccomandata disdetta Abbonamento Tuttorelax
02.01.2006 - 14:06
Mi sa che ne vedremo delle belle.. tutti sti casini solo per le carte auguri? quello che io non concepisco è, se mi date la possibilità di inviare 500 sms a chi voglio, sarò padrone di inviarli anche a un solo numero?Il cliente non sta rubando nulla, se il profilo tariffario di chi riceve sms si ricarica, non è un problema che riguarda chi sta inviando gli sms!


Re: Testo raccomandata disdetta Abbonamento Tuttorelax
04.01.2006 - 12:01
Re: Testo raccomandata disdetta Abbonamento Tuttorelax
04.01.2006 - 13:52
Mi pare evidente che ancora una volta per colpa di pochi che abusano di promozioni (in quanto di abuso si tratta perché gli sms sono fatti per comunicare non per ricaricare e le autoricariche sono fatte per incentivare la comunicazione non per far sopravvivere le schede) ci rimettiamo tutti.
Grazie

PS: so che farò saltare i nervi a qualcuno, ma non potevo star zitto. Mi rendo disponibile ad offrire una camomilla ad ognuno



Re: Testo raccomandata disdetta Abbonamento Tuttorelax
05.01.2006 - 18:01
Signori inutile dire che l' azienda esagera. I conti si fanno prima del lancio, e non è certo colpa del cliente se altri operatori quali 3, hanno autoricarica sugli sms ricevuti.
Inutile dire, che così facendo l' azienda la prossima offerta la prevederà simile a Vodafone ossia valida solo verso direttrice propria.
Non voglio difendere nessuno, comunque la situazione è chiara, dovevan prevedere le cose.
Qua da me si usa un detto popolare che dice "Prima del danno ci vuole avvertenza, dopo ci vuole pazienza!"
Per quanto concerne le TimCard, ricordo che come su tutti i plichi che contengono le sim degli altri operatori: sta scritto "il cliente accetta, con l' apertura della presente il regolamento di servizio del prodotto"
L' utilizzo, infine comferma che accetti tutte le disposizioni.La legge, non accetta "ignoranza"!
Ad esempio per H3G, l' apertura della scatola del telefono con rimozione quindi dell' adesivo che indica che il telefono è utilizzabile solo con quella Usim, o con quelle 3; indica l' accettazione della clausola stessa.
Per quanto concerne la firma per i prepagati la stessa esiste, ossia sono i rivenditori a metterla sul modulo di attestazione per l' intestazione.



Re: Testo raccomandata disdetta Abbonamento Tuttorelax
06.01.2006 - 22:09
espert scrive:
------------------------------------------------------------------
Per quanto concerne le TimCard, ricordo che come su tutti i plichi che contengono le sim degli altri operatori: sta scritto "il cliente accetta, con l' apertura della presente il regolamento di servizio del prodotto"

non voglio insistere ma ribadisco, io non ho mai letto quella scritta... e ne ho aperte di confezioni con le sim tim... tantomeno non ho mai firmato nulla, a differenza di vodafone che, all'atto dell'acquisto di una sim, il negoziante ti chiede 3 firme.....

Mi indichi (se ti ricordi) in che punto minuscolo della confezione sta scritto?


Re: Testo raccomandata disdetta Abbonamento Tuttorelax
07.01.2006 - 18:40
Ascolta le condizioni stanno sul retro della confezione


Re: Testo raccomandata disdetta Abbonamento Tuttorelax
08.01.2006 - 13:50
Re: Testo raccomandata disdetta Abbonamento Tuttorelax
09.01.2006 - 12:31
tornando al topic::

pare che qualcuno oggi abbia ricevuto la raccomandata... ci sono testimonianze?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati