www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Protesta Clienti A190 OLD - Commenti Graditi

Inviato da Nettunomare 
Protesta Clienti A190 OLD - Commenti Graditi
19.12.2005 - 19:56
RECLAMO

UTENZA TELEFONICA: 338-227XXXX

Spett. TIM,
la presente per segnalare la seguente anomalia a carattere nazionale nei vs. sistemi informatici.

Premessa:
La linea oggetto di reclamo ha un piano telefonico AUTORICARICA 190 + TIM 3XTE.
Inoltre, per tale linea, poiché non è stata mai effettuata una ricarica a pagamento dal 26 Aprile 2004, sono ancora in vigore le condizioni contrattuali che prevedono che gli SMS ricevuti da linee TIM che utilizzano promozioni di tipo bundle, tariffe gratuite per gli SMS e/o basket bonus di traffico concorrono ancora al raggiungimento del bonus autoricarica da traffico entrante.

Premesso ciò, si segnala la seguente anomalia:

Sulla prepagata in oggetto, tutti gli SMS provenienti da Clienti che possiedono bundle promozionali tipo Carta Auguri, Tutto Relax o Basket Bonus che appartengono ad archi di numerazione 334, 335, 347, 320 , 328 non contribuiscono ad incrementare il contatore del traffico entrante per gli sms.

Al contrario tutti gli SMS tutti gli SMS provenienti da Clienti che possiedono bundle promozionali tipo Carta Auguri, Tutto Relax o Basket Bonus che appartengono ad archi di numerazione 333, 338, 339 contribuiscono all’ incremento del contatore del traffico entrante per gli sms.

Ecco UN esempio, che è stato effettuato sulla suddetta prepagata lunedì 19 dic 2005 ORE 15.40 CIRCA. al fine di poter effettuare delle verifiche sul traffico in entrata della suddetta, che provano quanto a Voi segnalato:

SMS ricevuti da linea telefonica 347-23XXXXX con offerta TUTTO RELAX ATTIVA, NON contribuiscono al raggiungimento del bonus

SMS ricevuti da linea telefonica 333-54XXXXX con offerta TUTTO RELAX ATTIVA, CONTRIBUISCONO al raggiungimento del bonus.

SMS ricevuti da linea telefonica 320-67XXXXX con basket bonus TRAFFICO VOCE/SMS NON contribuiscono al raggiungimento del bonus.

SMS ricevuti da linea telefonica 338-45XXXXX con basket bonus TRAFFICO VOCE/SMS contribuiscono al raggiungimento del bonus.

Cosa analoga accade per linee con prefisso 347, 320, 334, 335 che hanno attiva Carta Auguri che non contribuiscono al raggiungimento delle soglia autoricarica, mentre linee con prefisso 338, 333, 339 con attiva Carta Auguri che contribuiscono al raggiungimento delle soglia autoricarica.

Prego verificare e segnalare URGENTEMENTE ai vostri tecnici di rete l’anomalia al fine di ripristinare il corretto funzionamento del Meccanismo di Autoricarica per quei "pochi " :-)Clienti che per loro fortuna posseggono ancora questo piano telefonico alle vecchie condizioni contrattuali, e quindi le agevolazioni da esso derivanti.

Sicuro in un vostro riscontro, porgo cordiali Saluti



Re: Protesta Clienti A190 OLD - Commenti Graditi
19.12.2005 - 23:45
ma hai inviato questo reclamo o è solo una proposta?
bella come stesura, soprattutto con i vari test... resta il fatto però che nelle noticine della carta auguri c'è scritto

"Il traffico effettuato usufruendo delle agevolazioni previste dalle Carte Auguri non concorre al raggiungimento delle soglie valide per l'erogazione di eventuali bonus su traffico uscente ed ENTRANTE previste da altre promozioni o profili tariffari. "

Quindi quasi quasi quanto hai scritto potrebbe far apportare correzioni nei casi in cui la ricarica funziona ancora... e non il contrario


Re: Protesta Clienti A190 OLD - Commenti Graditi
20.12.2005 - 08:53
ULTERIORE TEST:

SMS INVIATO DA CREDITO RESIDUO DI UNA LINEA TIM 320 - NON HA CONTRIBUITO ALL INCREMENTO CONTATORE SMS DI UNA A190 OLD ....


Re: Protesta Clienti A190 OLD - Commenti Graditi
20.12.2005 - 14:37
Anche se le note della carta auguri dicono che non ricarica, non vale per le A190 old. Loro lo scrivono per coloro che hanno ricaricato la loro A190 dopo il 26 aprile. Per quanto riguarda invcece le tariffe old, possono scrivere quello che vogliono, ma non vale, visto che la base contrattuale dell'A190old dice che deve ricaricare ogni sms e minuto di chiamate ricevute, senza tenere conto se queste arrivano da bonus o meno.




Re: Protesta Clienti A190 OLD - Commenti Graditi
20.12.2005 - 17:04
chiedo scusa ragazzi, avevo postato 2 messaggi in precedenza ma adesso non li vedo sapreste dirmi come mai??

forse ho scritto qualcosa di sbagliato?

grazie


Re: Protesta Clienti A190 OLD - Commenti Graditi
21.12.2005 - 00:05
Contribuisco anche io:

sms inviati da 333-xxxxxxx ricaricano A190 old
sms inviati da 334-xxxxxxx NON ricaricano.

naturalmente mi riferisco agli sms inviati da sim con atiiva la Carta Auguri.

Ciao



Re: Protesta Clienti A190 OLD - Commenti Graditi
21.12.2005 - 09:11
salve ragazzi,

porto la mia esperienza e riscrivo ciò che avevo detto in precedenza, che poi è andato cancellato, poi fatemelo sapere se ho scrittto qualcosa che non và, e scusatemi , sono nuovo del forum:

ho provato ad inviare sms da una ricaricabile "tuttorelax" era una 334 e non ha caricato la mia 190old!

attendo conferme da nettunomare per il fattore che le 333,338,339 tutto relax caricano la 190old e vorrei sapere come contattare un utente in privato, grazie molte


Re: Protesta Clienti A190 OLD - Commenti Graditi
21.12.2005 - 10:14
Mi consigliate di mandare un bel fax ???
anch'io sto nella stessa situazione : i msg ricevuti da sim con carta auguri non ricaricano la mia 190 old (che non ho mai ricaricato dopo il 26 aprile)


Qual è il nr di fax a cui mandare il reclamo???


grazie


Re: Protesta Clienti A190 OLD - Commenti Graditi
21.12.2005 - 10:18
Ma anche le chiamate in entrata da schede sim con Carta auguri parole non ricaricano ???

Sono sicuro sui msg ma per le chiamate non ho mai verificato???


Re: Protesta Clienti A190 OLD - Commenti Graditi
21.12.2005 - 10:57
Io ho scritto al 119 on-line due settimane fa segnalando il fatto che i 334 e i 335 non mi ricaricano. Mi hanno chiamato l'altro ieri dicendomi che ero il primo che segnalava questo tipo di anomalia. La signorina che mi ha chiamato, gentilissima, si è messa a disposizione ed ha voluto sapere data e ora degli sms che non mi hanno ricaricato. Alla fine mi ha detto che avrebbe inoltrato una segnalazione alla Tim.


Re: Protesta Clienti A190 OLD - Commenti Graditi
21.12.2005 - 11:13
@ biggio

neppure le chiamate ricevute su A190 old da utenza 334-xxxxxxx ( con carta auguri)ricaricano.
Ho ricevuto oltre 60 minuti di chiamata ieri e nessuna ricarica.


Re: Protesta Clienti A190 OLD - Commenti Graditi
23.12.2005 - 17:06
salve ragazzi,

lancio un appello a chiunque di voi sia in possesso di un TUTTO RELAX Prepagato con numerazione:

333-xxxxxxx, 338-xxxxxxxxx, 339-xxxxxxxx,
se fosse possibile inviarmi 3/4 sms sul mio numero A190-old , perchè siccome ho avuto la possibilità di constatare che quelli provenienti da numerazioni diverse non ricaricano, vorrei fare anche la prova opposta, cioè verificare che invece questi provenienti da queste numerazioni RI-caricano, così da dettagliare al meglio il fax che stò preparando per la TIM,

ringrazio tutti anticipatamente.



Re: Protesta Clienti A190 OLD - Commenti Graditi
24.12.2005 - 14:02
Io ho telefonato al 800988119 proprio un attimo fa,dove mi ha risposto una tale Samantha,al quale ho esposto il problema che non mi ricarico sulla mia old da sms provenienti da numerazioni diverse dai 333 338 339.Con mio stupore Samantha era al corrente del fatto che i bonus ricaricano le old e quindi mi ha pregato di attendere per controllare...volete sapere cosa mi ha risposto?Samantha dice che stanno volontariamente e progressivamente modificando i loro sistemi e che da qui a poco non ci si potrà ricaricare da nessuno e che TIM è una societa privata e può fare ciò che vuole proprio per questo motivo...


Re: Protesta Clienti A190 OLD - Commenti Graditi
24.12.2005 - 17:48
Phil ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Io ho telefonato al 800988119 proprio un attimo
> fa,dove mi ha risposto una tale Samantha,al quale
> ho esposto il problema che non mi ricarico sulla
> mia old da sms provenienti da numerazioni diverse
> dai 333 338 339.Con mio stupore Samantha era al
> corrente del fatto che i bonus ricaricano le old e
> quindi mi ha pregato di attendere per
> controllare...volete sapere cosa mi ha
> risposto?Samantha dice che stanno volontariamente
> e progressivamente modificando i loro sistemi e
> che da qui a poco non ci si potrà ricaricare da
> nessuno e che TIM è una societa privata e può fare
> ciò che vuole proprio per questo motivo...

in questo caso credo che li bombarderemo di denunce, perchè il fatto che una società sia privata non significa che possa fare ciò che vuole, per sono fatti loro, perchè in questo caso vengono meno ad un contratto stipulato con centinaia di migliaia di clienti e se la vedranno con la giustizia e con le varie unioni dei consumatori!





Re: Protesta Clienti A190 OLD - Commenti Graditi
24.12.2005 - 18:41
Ciao, ho un 330 con attiva carta auguri e non ricarica con sms una mia 190 old. Sospettavo che Tim sarebbe corsa ai ripari con una rimodulazione generalizzata delle 190 old. Fregandosene di tutti e del contratto ha fatto ciò che fa qualunque società privata e soprattutto ex-monopolista avrebbe fatto: fare i propri interessi!!!!!!!!!!
D'altronde le tariffe Tim come le promozioni Tim (eccetto qualcuna) hanno fatto sempre schifo!!!!!!!!!! Passerò a presto il mio numero principale a WIND, che perlomeno ha opzioni più interessanti secondo me (anche se x rimodulazioni è la prima finora). W Wind e la MNP!!!!!!!!!!!

Approfitto per fare gli Auguri di Buon Natale a tutti quelli del forum.
Ciao a presto


Re: Protesta Clienti A190 OLD - Commenti Graditi
27.12.2005 - 11:45
Io ho mandato un fax di segnalazione il 20/12, ma ancora oggi nessuna risposta.


Re: Protesta Clienti A190 OLD - Commenti Graditi
30.12.2005 - 17:42
Oggi i sistemi sono in aggiornamento...


Re: Protesta Clienti A190 OLD - Commenti Graditi
02.01.2006 - 04:25

segnalo che da un numero 380 che ha come operatore TIM non ricevo i bonus sulla mia scheda 338 con autoricarica 190 (vecchio contratto)
proverò a chiamare la TIM


Re: Protesta Clienti A190 OLD - Commenti Graditi
02.01.2006 - 04:34

ho chiamato la TIM (attesa inferiore ai 5 secondi... vista l'ora non mi aspettavo altro ) e mi hanno specificato che non è il prefisso che blocca i bonus di autoricarica.

L'operatore mi ha suggerito di richiamare fra due giorni in modo che abbiano a disposizione tutti i tabulati completi - ha specificato che a volte i loro sistemi si aggiornano non in tempo reale, soprattutto in periodi di intenso traffico telefonico - in modo che possa poi avere tutta la situazione davanti e se necessario inoltrare un reclamo.
Aggiungo: era perfettamente consapevole del profilo autoricarica e dell'auto-invio dei messaggi resiudi della promozione, tanto da farmi quasi sospettare che lui stesso aveva una scheda ;-)


Re: Protesta Clienti A190 OLD - Commenti Graditi
02.01.2006 - 21:37
niente con la mia scheda tim 340 con carta auguri non ricarico una vecchia scheda con autoricarica old 190 mentre con altre promo tipo i messaggi gratis che ti danno quando stai esaurendo il credito residuo riesco a ricaricare il bonus!!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati